Securshop

Sentirsi protetti nel proprio ambiente è un elemento davvero importantissimo

Le cronache, però, non rassicurano. I fenomeni criminosi, infatti, sono quasi all'ordine del giorno: la gente subisce moltissime aggressioni e negozi, ville e appartamenti sono i bersagli principali.

 

La trasmissione di Rai 1, “1 mattina”, ha dedicato un’ampia fetta del suo programma proprio agli atti predatori, ospitando, per l’occasione, Francesco Tagliente (ex Prefetto) e Roberto Tobia (Tesoriere nazionale di Federfarma e presidente di Federfarma Palermo). Si discute di sicurezza sui luoghi di lavoro e ci si sofferma su rapine e furti, riportando il tragico esempio della farmacia del Dott. Roberto Tobia, vittima di 50 rapine in 30 anni. 
Il Prefetto Francesco Tagliente conclude affermando che la soluzione per permettere a tutti i cittadini di vivere in totale sicurezza consiste nell’installazione di un sistema di Video Allarme, che sia direttamente collegato con le Forze dell'Ordine. Questo rappresenterebbe un forte deterrente. 
 


SecurShop, Partner Tecnologico certificato del Ministero dell’Interno, certificato per il tramite e delle sue diramazioni tecnologiche sul Territorio, per il Protocollo d’Intesa Videoallarme Antirapina Legalità e Sicurezza, secondo le specifiche dettate dallo stesso Ministero dell’Interno, un sistema di Video Allarme che consente di lanciare un SOS direttamente verso le centrali operative della Questura e del Comando Provinciale dei Carabinieri, affinché questi modulino il pronto intervento nella massima tutela delle persone minacciate.

L'impiego del Videoallarme permette la più alta protezione di fronte a un evento criminoso di rapina, furto o aggressione. Le immagini arrivano alle centrali operative delle Forze dell’Ordine, le quali coordinano, per l’evento criminoso in atto, tutte le pattuglie dedicate al pronto intervento nella città e nella provincia di competenza.

Il Video Allarme offre la massima garanzia di tutela delle immagini acquisite, nel pieno rispetto delle nuove norme del GDPR 2016/679 del Garante della Privacy e nel pieno rispetto delle norme del Ministero del Lavoro. Per tale motivo, le immagini sono visibili solo ed esclusivamente alle Forze dell’Ordine, a seguito di un evento conclamato, ad eccezione delle telecamere stradali che, qualora autorizzate dall’utente, sono a disposizione degli Operatori di Polizia 24 ore su 24 per le attività info-investigative di pubblica sicurezza.
 
Infine, va evidenziato che il Videoallarme non è il teleallarme! La trasmissione diretta delle immagini alle sale operative è molto diversa dalla chiamata telefonica, dal momento che permette agli Operatori di Polizia di assistere in diretta video e di modulare il pronto intervento mirando alla totale protezione dei soggetti posto sotto minaccia.

Easy Lab è Consulente per la sicurezza Territoriale della Securshop.

 

La SecurShop (in qualità di partner Tecnologico accreditato da Polizia e Carabinieri), grazie al protocollo d'intesa “Videoallarme, Antirapina, Legalità e Sicurezza” tra il Ministero dell'interno, Confesercenti, Federazione Italiana Tabaccai, Federfarma, ConfCommercio, Federfarma, Confartigianato e CNA, mette a disposizione i propri consulenti per analizzare le migliori soluzioni per la sicurezza personale e dei propri beni.

Se desideri saperne di più su questo innovativo sistema di video allarme, puoi contattarci telefonicamente allo 091 6883425 oppure, tramite e-mail, a info@easy-lab.it.

 

 

 

 

Securshop

Partner tecnologico accreditato da polizia e carabinieri


Protocollo dŽIntesa

L’accordo stipulato – sotto forma di Protocollo d’Intesa - tra il Ministero dell’Interno e le Associazioni e Confederazioni di Categoria garantisce che tutti gli utenti possano sentirsi protetti e al sicuro all’interno della propria attività attraverso il Videoallarme Antirapina Legalità e Sicurezza by Securshop, che è Partner Tecnologico Certificato dal Ministero dell’Interno per il tramite degli Organi Competenti.

Il Protocollo prevede che l’esercente, di fronte ad una situazione di pericolo (furto, rapina, aggressione, intrusione), possa immediatamente premere un pulsante e mettere in moto un’azione tempestiva da parte delle Forze dell’Ordine. Alla generazione dell’SOS, infatti, vengono trasmesse le immagini in diretta presso le Centrali Operative delle Forze dell’Ordine e della Gecom SpA, permettendo loro di analizzare l’atto predatorio in corso e coordinare immediatamente un intervento ad hoc. I tempi di soccorso risultano veramente ridotti: sotto al minuto per le rapine e sotto i 4 minuti per i furti. 

Infine, la peculiarità che si aggiunge all’efficienza di Securshop consiste nel fatto che il Videoallarme è l’unico a vantare la visione autorizzata e in diretta della scena del crimine da parte delle Sale Operative di Polizia e Carabinieri.