Magazzino automatico, Robot farmacie

 

Dal 12 al 14 aprile 2019 saremo presenti a CosmoFarma 2019, evento di riferimento per il mondo della Farmacia.

Presso il nostro stand D31 - E 32 (Padiglione 30), potrete ammirare l’estrema utilità di Cube+, il primo magazzino robotizzato modulare per piccole e medie farmacie sviluppato da Apostore.

 
Magazzini Automatici

 

Easy Lab, azienda specializzata nell'erogazione di servizi informatici, si pone come obiettivo primario quello di fornire soluzioni tecnologiche atte ad incrementare la produttività dei clienti.Tale obiettivo per essere raggiunto ha senz’altro bisogno di una vision sempre rivolta al futuro. Ed è in quest’ottica, che Easy Lab entra oggi nel mondo dell’automazione, stringendo accordi tecnico/commerciali con un partner, Apostore, che, nel mercato dei magazzini automatici, grazie ai suoi robot velocissimi ed affidabili, offre al cliente le migliori performance sul mercato.

Più di 30 sono, infatti, i brevetti alla base della tecnologia Apostore, oltre ad essere stata insignita del premio come “Top innovator” e del “German design award” per l’elegante design dei sistemi.

 

 

Magazzino automatico A 1000

 

Apostore A1000 è concepito per le piccole e medie farmacie.

 

Su misura per la tua farmacia

Rimani efficienti e competitivo a lungo ed investi nell’ "Unimog" dei sistemi di automazione. Robusto, versatile, affidabile – dotato di tutto il necessario per assisterti in modo ottimale nel lavoro quotidiano. E questo ad un prezzo competitivo. Il nostro calcolatore di redditività calcola tutti i vantaggi ed i costi di automazione per la tua specifica situazione.

Elevata capacità di stoccaggio

- Grazie allo stoccaggio degli articoli molto vicini l’uno all‘altro
- Fino ad 8 diversi articoli uno dietro l'altro

Alto grado di automatizzazione

- Grazie a speciali pinze asservite

Alta velocità di scarico

- Grazie all'accesso diretto su tutti gli articoli
- Grazie alla raccolta di più articoli in una sola missione di scarico

Carico rapido e semplice

- Doppio modulo di carico di serie
- Con semplicissimo rilevamento delle date di scadenza
- Modulo di carico frontale o laterale

Elevata sicurezza

- Il numero di parti mobili è ridotto ad un minimo
- I componenti utilizzati sono componenti industriali già sperimentati e collaudati

Necessita di poco spazio

- L’Apostore 1000 è disponibile in due larghezze
- Occupa la superficie delle tue cassettiere, può essere installato in qualsiasi area della farmacia ed utilizza l’intero spazio quasi fino al soffitto.
- Il sistema di trasporto Apostore, grazie alla sua versatilità può raggiungere tutti i possibili punti di consegna in farmacia.
- Il rivestimento dell’ Apostore 1000 è una parete multifunzionale predisposta per essere attrezzata con mensole o intere scaffalature.
- Colonne eventualmente presenti nell’area dove deve essere posizionato il magazzino possono essere integrate.

Apostore 1000 è concepito per le piccole e medie farmacie.

 

Magazzino automatico A 2000 espandibile con due bracci robot

 

Apostore A2000

 

Dinamico in un futuro di successo

Apostore A 2000 è concepito per farmacie con forti obiettivi di crescita . Una gestione di magazzino efficiente e razionale costituisce la premessa essenziale per liberare risorse da destinare allo sviluppo di nuovi servizi o settori commerciali in farmacia. A tal fine Apostore A2000 rappresenta un utile supporto, affidabile veloce e soprattutto flessibile . Il sistema è espandibile pezzo per pezzo, mano a mano che la vostra azienda cresce. Lo potenziate quando avete bisogno di maggiori prestazioni. Questo permette di attrezzarvi al meglio per il futuro.

Carico perfetto

- Vari brevetti proteggono il collaudato sistema di carico: basta depositare le confezioni, senza la necessità di un posizionamento preciso, ed uno o due tocchi sullo schermo touchscreen per imputare la data di scadenza - su richiesta forniamo anche il più rapido sistema di scansione attualmente disponibile in commercio per un carico completamente automatico. Con Apostore 2000 le fasi di carico e prelievo sono completamente indipendenti, e possono quindi avvenire contemporaneamente.

Caricare due confezioni alla volta fa risparmiare tempo

Apostore 2000 carica contemporaneamente due confezioni alla volta. Questo rende il carico estremamente veloce e permette di risparmiare parecchio tempo.

Elevata velocità di scarico

-Le confezioni vengono stoccate su ripiani profondi 40 cm. Anche qui, si ha accesso direttamente ad ogni confezione e la funzione kombipick (raccolta di più confezioni per singola missione) accelera ulteriormente il processo di scarico.

Espandibile in qualunque momento

- Se in seguito ad un incremento dell’attività si ha la necessità di maggiori prestazioni, in un solo fine settimana è possibile integrare un secondo braccio robot. Ciò permette un ulteriore output e quindi maggiore velocità

Il sistema A 2000 è progettato per farmacie che hanno in programma molti obiettivi. E’ espandibile pezzo per pezzo in funzione dello sviluppo della tua attività. Così sarai attrezzato al meglio per il futuro.

 

Magazzino automatico A 3000, più prestazioni, più sicurezza

 

Apostore A3000

 

Più sicuri con “l’ammiraglia” dei magazzini Apostore

Due bracci robot per il prelievo dei prodotti dal magazzino ed un gruppo dedicato per il carico completamente automatico rendono questo magazzino automatico un talento multifunzionale senza pari nel risparmio di tempo. I bracci robot possono entrambi raggiungere tutte le confezioni immagazzinate, e muoversi indipendentemente l'uno dall'altro. In questo modo essi si completano, indipendentemente dal punto del magazzino in cui è richiesta una confezione e dove deve essere consegnata. Il gruppo aggiuntivo dedicato al carico lavora indipendentemente dalla fase di prelievo dal magazzino e carica il magazzino anche nei momenti di maggiore affluenza in farmacia. Le speciali pinze di prelievo afferrano il più ampio ventaglio di prodotti (anche articoli cilindrici e avvolti in cellophane) automatizzando un numero di referenze maggiore rispetto ai magazzini automatici tradizionali.

Caratteristiche principali

- Massima sicurezza, poiché ogni braccio robot può sopperire al lavoro dell’altro
- Sistemi indipendenti per avere la massima flessibilità e la migliore performance
- Funzioni Multipick e Kombipick per il prelievo dal magazzino di più confezioni in un unico viaggio
- Disponibilità immediata dei prodotti caricati - Semplice gestione delle date di scadenza
- Utilizzo efficiente dello spazio
- Monitoraggio video degli strumenti e del magazzino a scopo di sicurezza e per la teleassistenza
- Dispositivo remoto e continuazione di funzionamento in caso di guasto del sistema gestionale della farmacia
- Doppio PC industriale con alimentazione di corrente senza interruzioni
- Rivestimento esterno del sistema con possibilità di alloggiamento esterno per ripiani o intere scaffalature
- Rilevamento della temperatura per il magazzino

Optional

- Programma autopulente Apoclean per i ripiani interni del magazzino
- Security Log per l'accesso limitato
- Scansione completamente automatica dei prodotti
- Carico completamente automatico con tramoggia fino a 520 confezioni all'ora
- Stampante per etichette - Distributore automatico h24

L’Apostore 3000 non scende a compromessi ed è progettato per i farmacisti che vogliono ottimizzare i processi di lavoro con risultati senza eguali

Per un sopralluogo gratuito presso la tua farmacia, compila il seguente form. Verrai ricontattato al più presto

Inserisci il codice captcha nel riquadro a fianco.

I nostri servizi

Servizi per le farmacie

Easy Lab opera a stretto contatto con le farmacie nel territorio della Sicilia occidentale (principalmente nelle province di Palermo e Trapani). Easy Lab è concessionaria del software -...

Assistenza tecnica

Lavorare riducendo al minimo i tempi d’inattività causati da eventuali lavori di manutenzione o adeguamento del proprio sistema informatico è un aspetto fondamentale per ogni...

Sicurezza informatica

Come difenderci da WannaCry, Cryptolocker e gli altri ransomware CryptoLocker e WannaCry sono dei Worm Ransomware che, hanno come obiettivo quello di limitare l'accesso del computer che...