Smart Working: proteggi i tuoi dati e quelli della tua azienda

Smart Working: proteggi i tuoi dati e quelli della tua azienda

A causa del Coronavirus casa nostra è diventata il nostro ufficio, ma guai a pensare che lavorare da remoto sia più sicuro di farlo in ufficio. Quando si parla di sicurezza informatica la familiarità di casa nostra è un punto debole: la rete che utilizziamo per lavorare in Smart Working non sarà mai sicura quanto quella in azienda. Se negli ultimi giorni gli utenti sono stati truffati attraverso email a tema Covid 19, adesso invece, gli hacker colpiscono proprio i lavoratori in Smart Working, costretti ad utilizzare da remoto le reti aziendali.

Colpire la loro sicurezza informatica equivale a minare la sicurezza delle reti aziendali, accendendo a cartelle condivise o a portali web interni. Diventare bersaglio degli hacker informatici non è mai stato così semplice e questa pandemia lo sta dimostrando: i dati personali degli utenti e quelli delle aziende sono ancora più a rischio.

Easy Lab, per questo motivo, ha già sviluppato una soluzione sicura per chi ha la necessità di connettersi da remoto alla propria rete aziendale.

Attraverso un certificato SSTP (Certificato Secure Socket Tunneling Protocol) e l’utilizzo di una VPN (Rete Virtuale Privata) stabiliamo una connessione sicura e privata alla tua rete aziendale che ti permetterà di continuare a lavorare in tutta sicurezza.

Scegliere una soluzione efficiente e sicura di Telelavoro come la nostra significa proteggere i tuoi dati e quelli della tua azienda.