Facebook è cambiato

Facebook è cambiato

Pubblicato il 26/07/2016

Cambiamenti in vista per il social network più famoso al mondo. A spiegarlo l'amministratore delegato Mark Zuckerberg sul palco di Menlo Park, il quartier generale di Facebook. Un restyling grafico trasformerà nuovamente l'aspetto delle notizie, puntando molto di più sulle immagini, che saranno più grandi, e su un nuovo carattere per i testi.
Il 50% del contenuto di News Feed è fatto di foto e immagini: da qui l'idea è di donare un’esperienza più coinvolgente a chi osserva la home. Non sono modifiche drastiche ma il passaggio al nuovo layout avverrà gradualmente nelle prossime settimane (chi desidera essere tra i primi ad adottare il nuovo look, può visitare www.facebook.com/newsfeed e inserire il proprio nome nella lista di attesa). Le modifiche interesseranno tutte le versioni del social, sia desktop che mobile. Il cambiamento sarà puramente estetico e non coinvolgerà l'algoritmo che decide cosa visualizzare. Non cambieranno neanche i formati pubblicitari. La nuova forma punta a rendere l’accesso ai contenuti più semplice e immediato senza compromettere il layout o la modalità di navigazione.