Facebook Ads: la pubblicità conveniente che funziona
Attraverso messaggi promozionali, frasi mirate, immagini e video accattivanti creare inserzioni su Facebook è estremamente facile e davvero conveniente. Si tratta del social più famoso al mondo: mette in collegamento più di 2 miliardi di persone e conta il più alto numero di utenti attivi, scavalcando anche Youtube, nato nel 2005 come piattaforma peer-to-peer specializzata nell'ambito dell'audiovisivo condiviso.
Ciò che bisogna sapere è che, per fare pubblicità su Facebook, non occorrono grandi budget. E' possibile, infatti, investire piccole quantità di denaro per poter promuovere un'azienda o un prodotto. La somma minima richiesta per avviare una campagna sponsorizzata è di € 1 al giorno. Facebook dà la possibilità di selezionare un pubblico mirato al quale destinare il nostro annuncio: l'operazione di targetizzazione, infatti, consente di suddividere gli users in base al sesso, all'età, agli interessi, al luogo geografico, alla lingua parlata... Tutto grazie alle informazioni che di giorno in giorno gli utenti stessi forniscono al colosso di Zuckerberg. Inoltre, se la campagna non avrà dato i risultati sperati, sarà possibile interromperla in qualsiasi momento senza aggravio di costi.
Facendo pubblicità su Facebook, mostriamo i nostri annunci solo a chi potrebbe essere realmente interessato. Così, trasformeremo un potenziale cliente in un cliente reale.