Easy Safe: la risposta a Cryptolocker

Easy Safe: la risposta a Cryptolocker

Pubblicato il 10/09/2015

L’Italia è una delle nazioni europee più colpite dai CRYPTO- RAMSOMWARE, virus che una volta eseguiti, hanno la capacità di infettare qualsiasi sistema Windows, criptando i dati presenti sul disco rigido e sulla rete e richiedendo poi un riscatto all’utente per ottenere una chiave di decriptazione (che, è bene precisare, nonostante il pagamento, non sempre viene inviata), poiché questo tipo di virus, di fatto blocca tutti gli archivi. Ciò comporta un totale blocco dell' attività lavorativa con conseguente perdita dei dati.

Come proteggersi? 

In primo luogo, per proteggersi dai CRYPTO-RAMSOMWARE, è sempre utile: 

- Utilizzare sistemi operativi attuali: Microsoft ha terminato ogni supporto per Windows XP che, non ricevendo più alcun aggiornamento dellaa sicurezza, è un facile bersaglio degli attacchi virali

- Utilizzare sempre degli antivirus e antispyware efficaci ed aggiornati

 - Implementare un sistema che esegua backup periodici dei vostri sistemi

Easy Safe


A tal fine, Easy Lab propone a tutti i suoi clienti Easy Safe, una soluzione di salvataggio personalizzato che, al riparo dagli attacchi esterni, consente agli utenti  di ripristinare i propri sistemi operativi allo stato precedente all’infezione in modo semplice e veloce. Una soluzione efficacisssima in grado di mettere al riparo da qualsiasi perdita di dati, anche se dovuta a cancellazioni accidentali o a guasti dei sistemi informatici.