Adesso anche gli struzzi volano
Durante l'evento S8 Unpacked 2017, tenutosi a New York il 29 marzo, Samsung ha presentato i suoi nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8+ attraverso uno spot che ha ricevuto parecchi consensi dagli utenti di tutto il web, web che si rivela spesso una piazza feroce e molto critica nei confronti delle diverse aziende, dimostrando quindi grandi capacità di marketing.
Lo spot di cui parliamo vede come protagonista uno struzzo che, ritrovandosi ad indossare un Gear Vr con Galaxy s8 annesso, si immergerà all'interno di un simulatore di volo realizzando qualcosa di impossibile, ovvero spiccare il volo, il tutto condito dalla splendida e immortale canzone "Rocket Man" di Elton John.
"Realizzare qualcosa di impossibile" o meglio #dowhatyoucant è la frase verso cui verte tutta la campagna marketing del colosso coreano che punta e vuole a tutti i costi riscattarsi dal danno d'immagine che il non proprio fortunato Galaxy Note 7 ha procurato.
Lo struzzo che, nel tentare la sua impresa, inciampa e cade sotto gli occhi dei suoi simili, assomiglia proprio a questo spiacevole capitolo che l'azienda vuole sicuramente chiudere il prima possibile.
Qual è l'intento di Samsung quindi? Far scomparire lo smartphone progettando un device dalle dimensioni più ridotte ma con un display più grande, rendendo ancora più coinvolgente e immersiva l'esperienza utente.
Infinity Display, questo è il nome del display che punta a definire un nuovo standard di esperienza, un'esperienza, come lo struzzo ci insegna, senza limiti.
Vi lasciamo dunque al video pubblicato da Samsung Mobile sul proprio canale ufficiale YouTube ricordando anche che Samsung Galaxy S8 e S8+ saranno disponibili in Italia a partire dal 28 aprile 2017.