Zuckerberg mantiene la sua promessa: Facebook sarà ancora più personale grazie alle LISTE

Zuckerberg mantiene la sua promessa: Facebook sarà ancora più personale grazie alle LISTE

Pubblicato il 06/03/2018

Facebook, ancora una volta, ha assegnato un valore aggiunto alla sua piattaforma: le liste.
Negli USA, gli utenti del social più famoso al mondo possono già pubblicare i loro elenchi personali con tanto di sfondi colorati e possibilità di inserire emoticons di ogni tipo per enfatizzarne il contenuto.

Ma di quali elenchi stiamo parlando? La materia da trattare sarà esclusivamente scelta dall'user, che potrà condividere con la sua cerchia di amici la lista delle cose da fare, la lista dei suoi film o cibi preferiti, la lista dei posti che desidererebbe visitare e tanto tanto altro. Sarà possibile commentare i cataloghi ed aggiungere anche tutte le consuete reazioni messe a disposizione da Facebook (''Mi piace'', ''Wow'', ''Ahah'', ''Love'', ''Sigh'', ''Grr'').

Zuckerberg ha trasformato in realtà ciò che aveva ampiamente promesso ai suoi affezionatissimi utenti: la possibilità di dare più spazio alle interazioni e alla sfera personale piuttosto che alla fredda e calcolata dimensione del business e della pubblicità.

Questa nuova funzionalità è già stata distribuita agli users americani, ma noi dovremo aspettare un po' prima di avere il feed stracolmo di liste ed elenchi stilati dai nostri amici.